Che cos'è l' "ISM"?

~ বাংলা ~ english ~ español ~ français ~ shqip ~

Che cos'è l'ISM?

L '"International Student Movement" (ISM) è una piattaforma di comunicazione utilizzata e modellata da gruppi e attivisti di tutto il mondo in lotta contro la crescente privatizzazione dell'istruzione e per l'istruzione gratuita emancipativa per tutti con lo scopo di condividere informazioni, fare rete coordinamenti.

L'ISM è stata iniziata presso l'Università di Marburg (Germania), alla fine del 2008 ed è indipendente da qualsiasi partito politico, sindacato ed altre istituzioni. E` dominato da gruppi di base/movimenti e, in generale aperto a tutti (studenti,alunni, docenti, genitori, lavoratori,...) che si identificano con la nostra lotta per l'istruzione gratuita ovunque in questo mondo.

L'infrastruttura di comunicazione è costituito dai seguenti strumenti:

Finora, la “Giornata Internazionale di Axione contro la Commercializzazione dell'Intstruzione” (5 nov 2008), “Recuperare tua educazione—Settimana di Azione Globale” (20-29 aprile 2009), “Educazione non è per $A£€ -- una settimana di azione globale” (5 + 9-18 nov 2009), “L'Onda d'Azione Globale per l'Educazione” (oct/nov 2010) e "Primavera di resistenza" (marzo-maggio 2011) erano iniziata e coordinate sulla piattaforma.

L'ISM non ha alcuna possibilità finanziaria, ma solo singoli gruppi / individui che utilizzano e plasmare l'ISM.Tutti sono benvenuti ad avviare progetti o campagne in connessione con la lotta attraverso la piattaforma.

Recentemente anche i capitoli regionali del ISMerano iniziati:

L'ISM non è un'organizzazione o anche un gruppo e quindi non sostegnerà affermazioni o posizioni particolari. Poiché non esiste un processo decisivo per l'ISM nel suo insieme e inoltre non può essere.

È in corso e sostenuto da singoli attivisti che sono sempre felici di ricevere il sostegno di altri attivisti qualsiasi. È continuerà ad esistere fintanto che gli individui che sono appassionati nella lotta di aiutare a mantenere l'infrastruttura e migliorarlo così comefarne uso.

~ one world - one struggle ~

Contatto: united.for.education@gmail.com